Le questioni di Cuore
Le questioni di Cuore sono sempre al centro delle attenzioni… ma il Cuore è solo un muscolo ovvero una pompa e non avrebbe ragione di essere se non ci fossero Vasi sanguigni e linfatici a distribuire sangue e linfa a tutto il corpo.
Malformazioni
Le Malformazioni congenite dei vasi Arteriosi, Venosi e Linfatici – spesso chiamate impropriamente Angiomi – sono importanti come le anomalie del cuore, ma sono poco conosciute e perciò trascurate.
I bambini
I bambini che ne sono affetti sono alla ricerca di specialisti che le possono curare. L’Associazione Girandola nasce proprio per aiutare questi bambini – e non solo bambini – ad avere un futuro migliore indirizzandoli agli specialisti che hanno dedicato la propria missione a studiare e correggere questi strani, bizzarri e a volte devastanti difetti vascolari.
Un tuo contributo sarà utilissimo
Come aiutarci
I “difetti” vascolari congeniti: Angiomi e Malformazioni Vascolari
Cosa sono
Gli angiomi infantili (o emangiomi) rappresentano una patologia congenita tipica e piuttosto frequente della prima infanzia. Se pure il termine “angioma” ancor oggi viene spesso attribuito impropriamente anche a malformazioni vascolari, che si osservano anche in persone adulte, queste ultime devono essere tenute ben distinte dagli angiomi infantili. Gli angiomi infantili sono a tutti gli effetti dei tumori vascolari in quanto in essi si è dimostrata una “proliferazione” delle cellule endoteliali con la produzione di nuovi vasi sanguigni. Le questioni di Cuore sono anche questo, approfondite.
Qui trovate altre informazioni
Contattateci scrivendo per avere il parere dei nostri esperti, non va lasciato nulla di intentato. Ma soprattutto occorre avvalersi di professionisti davvero capaci. A volte li chiamano miracoli, noi la chiamiamo esperienza.