I progressi di Marta
I progressi di Marta
Vi ricordate la bambina di 9 anni operata 3 mesi fa presso il Columbus Clinic Center, con il contributo della nostra Associazione Girandola Onlus? I progressi di Marta continuano, l’abbiamo rivista, sorridente ma ancora timorosa a farsi visitare, a scoprire il piedino e ad ascoltare i presumibili percorsi per poter ottenere finalmente di poter camminare, magari anche di correre in tutta libertà.
I dolori non sono tornati
I dolori dopo l’operazione di ottobre non sono più tornati e ne siamo molto lieti ma il percorso è ancora un po’ lungo e non privo di insidie. Marta si è sottoposta ad un esame ecodoppler con la dott.ssa Daniela Dell’Aglio. Espertissima in questo tipo di indagine su malformazioni vascolari e su pazienti ancora piccoli e molto spaventati. (la vediamo insieme con Marta nella foto scattata dalla sua mamma qui sotto)
Svuotare il piede da questo “alieno”
Prossimamente faremo un secondo intervento per “svuotare” il piedino da quel maledetto gomitolo di vasi sanguigni che rappresenta “l’alieno”. Alieno che si è installato in quella sua parte del corpo fin dalla nascita. Questa volta però il nostro intento è di correggere nello stesso tempo l’atteggiamento ormai viziato del piede. Che è come ritorto su se stesso e che ostacola il cammino.
Con noi l’ortopedico giusto
Abbiamo coinvolto per far questo un bravissimo ortopedico specializzato sui bambini, il Prof. Nicola Portinaro, per sostenere ancora maggiormente i progressi di Marta. Si tratterà di trasferire alcuni tendini per raddrizzare il piedino. Non è sarà facile, ma la stima reciproca fra due professionisti di due così differenti specializzazioni fa tanto. Impegnati ad operare insieme, a volte permette risultati davvero straordinari! Vi terremo informati perché questa storia che vi stiamo raccontando ci state aiutando a farla diventare una bella storia!